7

Sigil di John Romero ha una data d'uscita

Sigil, il quinto livello apocrifo di Doom realizzato da John Romero, ha una data d'uscita e sarà rilasciato gratuitamente per tutti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/05/2019

Sigil, il nuovo gioco di John Romero, in realtà il quinto capitolo apocrifo di Doom di id Software (l'originale), ha finalmente una data d'uscita definitiva: il 31 maggio 2019. La parte migliore è che sarà rilasciato gratuitamente, quindi tutti potranno giocarci, a patto di possedere Doom.

Sigil sarà infatti disponibile nel solo formato .wad, ossia andrà lanciato come una mod, usando software come GZdoom. Romero di suo la sta vivendo come un'operazione nostalgia vera e propria, dato che ha dichiarato che Sigil per essere apprezzato appieno andrà giocato senza mouselook e senza salti, introdotti solo in un secondo momento nel genere degli FPS.

Previsto inizialmente per febbraio 2019, il ritardo del lancio di Sigil è stato causato da problemi di stampa dell'edizione fisica. In realtà Sigil è già scaricabile e giocabile. Per ottenerlo basta acquistare l'edizione digitale con la colonna sonora inclusa dal sito ufficiale, al prezzo di appena 6,66€.