37

Signalis: l'aggiornamento 1.2 rimuove il maggiore problema del gioco

Gli sviluppatori di Signalis hanno pubblicato l'aggiornamento 1.2, che rimuove quello che può essere considerato il maggiore problema del gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/10/2023
Signalis: l'aggiornamento 1.2 rimuove il maggiore problema del gioco
Signalis
Signalis
News Video Immagini

Lo studio di sviluppo rose-engine ha pubblicato l'aggiornamento 1.2 di Signalis, survival horror di stampo classico uscito a fine 2022, che sistema il più grosso difetto del gioco: le dimensioni dell'inventario.

Adesso non solo è possibile portare con sé più oggetti, ma la torcia e la fotocamera non occupano più slot, lasciando spazio ad altro. L'inventario precedente, che comunque si può lasciare per non modificare l'esperienza, aveva ben pochi slot a disposizione e costringeva il giocatore a tornare continuamente sui suoi passi per gestirlo, andando un bel po' a minare l'impatto dell'avventura, come sottolineato nella nostra recensione.

L'idea degli sviluppatori era quella di rifarsi completamente ai modelli classici del genere, tipo i primi Resident Evil, ma tanti giocatori non sembrano aver gradito e ora gli è stata data la possibilità di variare l'esperienza in modi evidentemente più graditi.

Se vi interessa, questo è il momento giusto per giocare a Signalis, in offerta con il 20% di sconto per i saldi di Halloween di Steam.