Lo studio di sviluppo rose-engine ha pubblicato l'aggiornamento 1.2 di Signalis, survival horror di stampo classico uscito a fine 2022, che sistema il più grosso difetto del gioco: le dimensioni dell'inventario.
Adesso non solo è possibile portare con sé più oggetti, ma la torcia e la fotocamera non occupano più slot, lasciando spazio ad altro. L'inventario precedente, che comunque si può lasciare per non modificare l'esperienza, aveva ben pochi slot a disposizione e costringeva il giocatore a tornare continuamente sui suoi passi per gestirlo, andando un bel po' a minare l'impatto dell'avventura, come sottolineato nella nostra recensione.
L'idea degli sviluppatori era quella di rifarsi completamente ai modelli classici del genere, tipo i primi Resident Evil, ma tanti giocatori non sembrano aver gradito e ora gli è stata data la possibilità di variare l'esperienza in modi evidentemente più graditi.
Se vi interessa, questo è il momento giusto per giocare a Signalis, in offerta con il 20% di sconto per i saldi di Halloween di Steam.