62

Alan Wake 2: azioni di Remedy in forte crescita dopo l'uscita delle recensioni

Le azioni di Remedy sono in forte crescita dopo l'uscita delle recensioni di Alan Wake 2, la sua ultima fatica che ha convinto davvero tutti.

Alan Wake 2: azioni di Remedy in forte crescita dopo l'uscita delle recensioni
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/10/2023

I mercati finanziari hanno risposto davvero bene alle ottime recensioni ricevute da Alan Wake 2, con le azioni di Remedy che hanno raggiunto un picco che non toccavano da diciassette mesi, per la gioia di Sam Lake e soci.

Molti progetti

Le azioni di Remedy sono iniziate a crescere il 26 ottobre 2023, raggiungendo un valore di 29,4€ per azione il 27 ottobre (+20% rispetto al giorno precedente), per poi assestarsi sui 28 euro di media attuali.

Si tratta del risultato migliore per la compagnia dal 27 maggio 2022, molto vicino ai 30,2€ di valore delle azioni di allora. Probabilmente migliorerà ancora se le vendite saranno in linea con le attese.

Alan Wake 2 è il più grosso gioco di Remedy di sempre, come spiegato dalla compagnia stessa nel suo ultimo resconto finanziario. È disponibile per PS5, Xbox Series X/S e PC (esclusiva Epic Games Store) e ha ricevuto delle recensioni molto positive a livello mondiale.

Da sottolineare che Alan Wake 2 è stato completamente finanziato da Epic Games e che Remedy inizierà a ottenere il 50% dei ricavi dopo che la casa di Sweeney avrà recuperato i costi sostenuti. Il primo Alan Wake ha venduto più di tre milioni di copie (4,5 milioni se si considerano i DLC) ed è un gioco amatissimo della generazione Xbox 360.

Attualmente Remedy sta lavorando a Control 2, Max Payne 1-2 Remake e il progetto Condor, un PvE cooperativo ambientato nell'universo di Control di cui non si sa ancora molto. Sta sviluppando anche Vanguard, un gioco live service PvE multigiocatore, le cui versioni mobile saranno finanziate e pubblicate da Tencent.

Per ulteriori dettagli sul gioco, leggete la nostra recensione di Alan Wake 2.