81

Max Payne 1 e 2: il Remake richiede un grande impegno, dice Sam Lake

Max Payne 1 e 2 Remake sono in sviluppo e Sam Lake - creative director dello studio - afferma che è un progetto complesso da gestire. Vediamo perché.

Max Payne 1 e 2: il Remake richiede un grande impegno, dice Sam Lake
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/09/2023

Remedy Entertainment è sulla bocca di tutti in questi mesi per la ventura pubblicazione di Alan Wake 2. Il survival horror, però, non è l'unico progetto in fase di sviluppo. Ci sono anche Control 2 e un remake di Max Payne 1 e 2. Quest'ultimo gioco è però ancora nella fase di "proof of concept", ovvero il team sta ancora mettendo giù le idee per il gioco.

Parlando con VGC in una nuova intervista, il direttore creativo Sam Lake ha confermato che si tratta di un "impegno significativo". Lake ha precisamente detto: "È un'impresa significativa nel senso che, anche se si tratta di giochi vecchi, il solo fatto di pensare di portarli agli standard moderni e di combinarli in uno solo, si capisce che è un progetto grande, grande".

Lake riprenderà il suo ruolo di Max Payne?

Sam Lake
Sam Lake

La testata ha anche chiesto a Lake se riprendere il proprio ruolo di Max Payne, come nei capitoli originali, ma purtroppo Lake voluto dire nulla a riguardo.

Ha risposto: "No comment! Non posso dire di più". Dato che in Alan Wake 2 appare nel ruolo di Alex Casey, un detective hard-boiled ispirato a Payne e protagonista della serie di libri di Wake, è certamente possibile che Lake torni anche per il famoso personaggio al quale aveva già prestato il volto.

Ricordiamo che Max Payne 1 e 2 Remake è in arrivo su PS5, Xbox Series X|S e PC. Utilizzerà il Northlight Engine e Rockstar Games finanzierà e pubblicherà il gioco, occupandosi anche del marketing e della distribuzione. Non c'è ancora una data di pubblicazione.

Vi lasciamo infine al nostro articolo nel quale vi spieghiamo tutto quello che abbiamo visto e scoperto nella demo di Alan Wake 2 della Gamescom 2023.