4

Silent Hill: Restless Dreams, un fan film riporta in vita la serie Konami

Ispirato al secondo, storico episodio della serie Konami, Silent Hill: Restless Dreams è un fan film davvero notevole e con diversi colpi di scena.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/11/2021

Silent Hill: Restless Dreams è un fan film realizzato da un gruppo di appassionati della serie Konami e ispirato in maniera evidente al secondo episodio della saga, che un po' tutti abbiamo nel cuore.

Mentre si vocifera di un nuovo capitolo di Silent Hill finanziato da Sony e affidato a Kojima Productions, ecco dunque qualcosa di decisamente più concreto: un film della durata di circa 33 minuti che reinterpreta la storia di James Sunderland e la sua disperata ricerca della moglie.

Finito tra le strade di Silent Hill, James (interpretato dal celebre doppiatore Vic Mignogna) si imbatte in una serie di personaggi misteriosi e inquietanti, che tuttavia lo aiuteranno a scoprire la verità.

Il film, diretto da Colten Dietz, era nato come un progetto destinato al crowdfunding ma il finanziamento non è andato a buon fine e si è dovuto renderlo meno ambizioso rispetto alle premesse.