Durante la notte del 31 maggio è andato in onda l'evento Silent Hill Transmission, durante il quale Konami ha speso il grosso del tempo per presentare il remake di Silent Hill 2. Purtroppo non sono arrivati aggiornamenti su Silent Hil Townfall o Silent Hill f, ma perlomeno la compagnia giapponese ha dato un piccolo aggiornamento su Silent Hill: The Short Message, l'esperienza gratuita disponibile su PS5.
Silent Hill: The Short Message ha superato i 2.5 milioni di download. Ricordiamo che il gioco è stato pubblicato nel febbraio 2024, quindi il risultato è stato ottenuto in circa tre mesi e mezzo. Inoltre, si tratta di un aumento di 500.000 download rispetto a quanto annunciato al febbraio.
Le novità per Silent Hill: The Short Message
Silent Hill: The Short Message riceverà nuovo merchandising, tra cui una statua del mostro Sakura in scala 1/6 realizzata da Gecco, con la supervisione del concept artist Masahiro Ito. Il prezzo è di 54.780 Yen, l'altezza è di 410 mm e sarà disponibile da settembre a novembre 2024.
Inoltre, i fan possono anche ascoltare la colonna sonora, composta da Akira Yamaoka e disponibile in tutto il mondo su Spotify, Apple Music e tante altre piattaforme di streaming musicale. Questa è composto da oltre 80 brani e include anche canzoni assenti dal gioco.
Per quanto riguarda invece Silent Hill 2 remake, la data di uscita è stata presentata ieri sera allo State of Play con un primo trailer di gameplay che ha permesso di farsi un'idea di cosa possiamo aspettarci.