23

Sonic Superstars, vendite iniziali a rilento a causa di Super Mario Bros. Wonder

Sonic Superstars ha registrato vendite iniziali al di sotto delle aspettative, principalmente per via della concorrenza di Super Mario Bros. Wonder.

Sonic Superstars, vendite iniziali a rilento a causa di Super Mario Bros. Wonder
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/11/2023

Le vendite iniziali di Sonic Superstars sono andate a rilento, risultando inferiori alle aspettative principalmente a causa della concorrenza di Super Mario Bros. Wonder, che è stato pubblicato appena tre giorni dopo.

Ad ammetterlo è stato il presidente e CEO di SEGA, Haruki Satomi, nel corso di un incontro con gli investitori. "Pensiamo che l'impatto dovuto all'uscita di importanti titoli di altri produttori nello stesso periodo sia stato significativo", ha detto, aggiungendo che si proverà a spingere il gioco a Natale, soprattutto in occidente.

"A conti fatti, il momento in cui storicamente il franchise di Sonic vende di più è proprio quello fra novembre e dicembre, dunque il 90% delle spese di marketing per questa produzione verranno effettuate fra il Giorno del Ringraziamento e le vacanze di Natale, da novembre in avanti."

Il riscontro è stato finora positivo

Uno dei livelli di Sonic Superstars
Uno dei livelli di Sonic Superstars

Il presidente e CEO di SEGA ha detto di essere ottimista in merito ai risultati che Sonic Superstars otterrà da qui alla fine dell'anno anche per via dei riscontri del gioco, che ha ricevuto voti positivi dalla stampa internazionale ed è stato molto apprezzato anche dagli utenti.

"Sia i voti di Metacritic che quelli degli utenti sono stati più alti rispetto a quelli ottenuti da Sonic Frontiers, dunque speriamo di poter continuare a vendere bene", ha detto Satomi.