11

Sons of the Forest ha una data d'uscita, ecco quando arriverà la versione definitiva

Sons of the Forest sta per uscire dall'accesso anticipato: vediamo la data d'uscita ufficiale del gioco in versione definitiva su Steam.

Sons of the Forest ha una data d'uscita, ecco quando arriverà la versione definitiva
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/02/2024

Sons of the Forest si avvia verso la sua versione definitiva, con l'annuncio della data d'uscita da parte di Endnight Games, che segna la fine dell'accesso anticipato e l'avvio del percorso standard del titolo dalla versione 1.0: questo avverrà il 22 febbraio 2024 su Steam.

Seguito di The Forest, survival horror che aveva raccolto un grande successo tra PC e console, Sons of the Forest evolve la formula con un'ambientazione ancora più ampia e una realizzazione tecnica nettamente superiore, e a giudicare dai risultati già dell'early access rappresenta un degno seguito.

È stato lanciato praticamente un anno fa, il 23 febbraio 2023, su Steam attraverso il programma early access e precisamente un anno dopo lascia l'accesso anticipato per raggiungere la forma definitiva il 22 febbraio 2024.

Il gioco è sostanzialmente una versione espansa e raffinata dell'originale: l'ampia isola in cui è ambientato consente grande libertà d'azione al giocatore, che può decidere essenzialmente dove andare e cosa fare in qualsiasi momento.

Sons of the Forest espande e arricchisce la formula di The Forest

Sons of the Forest ci pone di fronte a diversi incontri inquietanti
Sons of the Forest ci pone di fronte a diversi incontri inquietanti

Oltre alle dinamiche classiche del survival, Sons of the Forest ha diverse caratteristiche horror, in particolare quando cala la notte: creature mutanti e aggressive emergono dalle foreste, tra esseri che assomigliano a umani e altri decisamente più raccapriccianti, mettendo a dura prova le capacità di sopravvivenza dei giocatori.

Il crafting si è espanso ulteriormente e consente di costruire molte più cose utilizzando una grande quantità di materiali e tecniche costruttive, cosa che comporta una notevole profondità in queste meccaniche del gioco.

Tra le altre novità, è presente il passare delle stagioni, con differenze che si riflettono nel gameplay e nell'ambientazione a seconda delle diverse condizioni meteo e ai fenomeni atmosferici. Presente inoltre la modalità multiplayer cooperativa, che consente di affrontare l'inferno insieme ad altri giocatori e collaborare.