11

Sons of the Forest: la data di uscita della versione completa è stata annunciata

Sons of the Forest ha infine una data di uscita per la sua versione completa, che corrisponde all'uscita dalla fase di early access.

Sons of the Forest: la data di uscita della versione completa è stata annunciata
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/11/2023

Endnight Games ha annunciato la data di uscita della versione definitiva di Sons of the Forest, che uscirà dunque dall'early access il 22 febbraio 2024, ponendo fine al lungo periodo di test sulla versione preliminare e dando il via al percorso del titolo nella sua versione completa.

Basato su Unreal Engine 4, Sons of the Forest è un survival open world ad ambientazione horror, nato come evoluzione di The Forest. Lanciato in early access su Steam a febbraio di quest'anno, giungerà dunque alla versione 1.0 circa un anno dopo l'avvio dell'accesso anticipato, il 22 febbraio 2024.

Si tratta di un titolo molto apprezzato dalla community di Steam, che ha raccolto anche diversi consensi come titolo su cui effettuare streaming, considerando la popolarità raggiunta nei mesi scorsi.

Un vero survival horror

Sons of the Forest, un'immagine del gioco
Sons of the Forest, un'immagine del gioco

In Sons of the Forest ci troviamo ad esplorare un'ampia foresta strutturata come una grande mappa open world, che alterna minacce naturali a presenze decisamente inquietanti, che emergono soprattutto di notte.

Per poter sopravvivere in una situazione del genere, i giocatori sono chiamati a raccogliere risorse, costruire rifugi e cercare di combattere contro le creature mutanti che si aggirano per la foresta, considerando anche che le munizioni sono scarse e dunque è necessario trovare vari metodi per avere la meglio contro le forze nemiche soverchianti.