595

Sony: altre esclusive PlayStation in arrivo su PC

Sony ha confermato che continuerà a portare su PC i suoi giochi esclusivi, che non rimarranno più ancorati al mondo PlayStation.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/08/2020

Nel suo recente resoconto finanziario, Sony ha confermato che continuerà a portare i suoi titoli esclusivi su PC. Non solo, pare che voglia anche provare a espandersi sulla piattaforma, per aumentare la sua redditività.

Leggiamo:
"SIE mira a ottenere una solida crescita dei ricavi accelerando il circolo virtuoso creato dalla piattaforma PlayStation. Ciò comporta l'incremento degli utenti attivi e del tempo di gioco, il miglioramento dei servizi di rete e il rafforzamento dei contenuti legati alle singole proprietà intellettuali, così che i consumatori scelgano PlayStation come loro piattaforma preferita.
I risultati ai quali stiamo mirando includono la crescita degli utenti attivi, una maggiore fidelizzazione e un ciclo di conversione monetaria più breve, da cui ci aspettiamo un flusso di cassa maggiore.
Esploreremo anche il modo di espandere i nostri titoli first party su PC, allo scopo promuovere una maggiore crescita della nostra redditività.
"

Che significa tutto ciò? Probabilmente che Sony si farà più aggressiva su PC. Gli ottimi risultati di Death Stranding e Horizon Zero Dawn devono aver soddisfatto i dirigenti della multinazionale giapponese, che a questo punto non può più tirarsi indietro da questo mercato.

Horizon Zero Dawn Pc 2