108

Sony PlayStation, dopo Insomniac Games sono in cantiere altre acquisizioni

Sony ha confermato agli investitori di essere al lavoro per espandere i propri contenuti: presto l'annuncio di ulteriori acquisizioni oltre a quella di Insomniac Games?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/10/2019

A quanto pare l'acquisizione di Insomniac Games rappresenta solo una minima parte della strategia futura di Sony, che starebbe pianificando di comprare anche studi di sviluppo in futuro.

Nel corso dell'ultimo resoconto finanziario, l'azienda giapponese ha confermato di voler proseguire nella propria attività di crescita ed espansione dei contenuti, lasciando per l'appunto presagire future operazioni volte ad aggiungere al roster ulteriori software house di spessore.

La scorsa estate si era vociferato di un possibile accordo in corso di definizione tra Sony e Remedy Entertainment, lo studio finlandese responsabile dello sviluppo di Alan Wake, Quantum Break e Control. Altre speculazioni fanno riferimento a Bluepoint Games - autori dell'ottimo remake di Shadow of the Colossus - o Housmarque, il team di Resogun e Nex Machina.

Peraltro indizi in merito a eventuali altri accordi raggiunti dalla casa di PlayStation erano stati forniti, sempre nel mese di agosto, anche dal noto insider Tidux.

Voi cosa ne pensate? Quali studi vorreste vedere entrare a far parte di Sony? Scrivetecelo qui sotto nei commenti!