86

Sony PlayStation, dopo Insomniac Games altre acquisizioni all'orizzonte?

Secondo nuove indiscrezioni, l'accordo raggiunto con Insomniac Games potrebbe essere solo l'inizio per Sony.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/08/2019

L'acquisizione di Insomniac Games ad opera di Sony potrebbe essere solo la prima di una serie di operazioni ufficializzate nel prossimo futuro. È quanto suggerisce l'insider Tidux in un recente post condiviso su Twitter.

"La prima acquisizione è stata annunciata, ce ne sono altre all'orizzonte", scrive l'utente accompagnando il suo commento con gli hashtag PS4, PS4 Pro e PS5. Sony potrebbe quindi aver deciso di rispondere a Microsoft, che nell'ultimo anno ha ampliato Xbox Game Studios con studi del calibro di Obsidian Entertainment, Playground Games, Ninja Theory e inXile.

Intanto Shawn Layden, presidente di SIE Worldwide Studios, ha fatto riferimento all'approccio di Sony rispetto all'acquisizione di nuovi studi di sviluppo: in occasione dell'intervista realizzata da The Hollywood Reporter, la stessa nella quale si parla del ruolo chiave giocato da Marvel's Spider-Man per il nuovo accordo siglato con Insomniac Games, ha dichiarato:

"Guardando a Insomniac, l'acquisizione di uno studio di quel calibro era davvero un modo per noi di continuare a innovare con una forte inclinazione per la narrazione. Se date uno sguardo al nostro catalogo, è una caratteristica di cui ci occupiamo molto. Vogliamo raccontare storie. Vogliamo creare un luogo in cui gli sviluppatori di giochi possano dare vita alla loro visione e raccontare storie con un impatto sulle emozioni e gli interessi dei nostri giocatori."

Voi cosa ne pensate? Quali studi vorreste veder entrare nel roster di Sony? Scrivetecelo qui sotto nei commenti!

Playstation White Logo Blue Background 1