67

Sony e Konami, minacce di morte allo sviluppatore che ipotizzava l'acquisizione

Gavin Stevens ha dovuto cancellare alcuni post in cui ipotizzava le conseguenze della possibile acquisizione di Konami da parte di Sony per via di numerose minacce di morte.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/03/2022

L'eventuale acquisizione di Konami da parte di Sony è un argomento che ha tenuto banco per diverse settimane, specie in concomitanza con le notizie relative ai nuovi acquisti di Microsoft, ma discutere della cosa su Twitter è costato allo sviluppatore Gavin Stevens una quantità sorprendente di minacce di morte.

Stevens non ha fatto altro che prendere spunto dai recenti rumor sull'acquisizione di una famosa serie Konami da parte di Sony per ragionare su cosa accadrebbe laddove le proprietà intellettuali della casa di Metal Gear Solid e Silent Hill diventassero un'esclusiva PlayStation, tagliando fuori le altre piattaforme.

"Nelle ultime ventiquattro ore non ho ricevuto altro che attacchi", ha scritto lo sviluppatore. "Numerose minacce di morte, addirittura una persona mi ha mandato foto di bambini morti dicendo che è ciò che sarebbe accaduto a mia figlia. Ci sono stati ripetuti tentativi di hackerare i miei profili social, e altro ancora."

Stevens ha raccontato di essere stato insultato, lui e la famiglia, su diversi siti e forum, tutto perché non ha specificato che i suoi post relativi all'eventuale acquisizione di Konami non erano leak né rumor, bensì semplicemente la sua opinione.

Ha quindi cancellato quei tweet, scusandosi con chi aveva male interpretato le sue parole e ripromettendosi di essere più chiaro laddove dovesse accadere di nuovo qualcosa di simile in futuro, ma dicendosi al contempo disgustato per gli attacchi subiti e la loro ferocia, non escludendo di rivolgersi alla polizia.