South of the Circle è disponibile gratis su GOG nella giornata di oggi, 29 dicembre. Confermata quindi l'indiscrezione riportata dal solito leaker billbil-kun, che come sempre è accurato in ciò che riporta.
Come per i precedenti titoli regalati dalla piattaforma di CD Projekt RED, anche in questo caso si tratta di un modo per richiamare l'attenzione sui saldi invernali di GOG, che coinvolgono un gran numero di prodotti e consentono di fare dei gran begli affari.
Scaricare gratuitamente South of the Circle è semplice: andate sulla pagina principale di GOG dove si trova l'apposita sezione con il pulsante "add to library": cliccateci sopra, effettuate l'accesso e seguire le istruzioni a schermo fino al completamento dell'operazione.
La politica dei regali
La grande quantità di giochi gratis distribuiti nelle ultime settimane non rappresenta che l'apice natalizio di una strategia che realtà come Epic Games Store portano avanti ormai da diversi anni nel tentativo di fidelizzare gli utenti rispetto allo strapotere di Steam.
Stando ad alcune recenti dichiarazioni, questo approccio sta funzionando ma è chiaro che i costi di una politica simile sono esorbitanti e poco sostenibili per le piattaforme meno diffuse.