3

Spacebase Startopia è disponibile in Game Preview su Xbox

Kalypso Medie e Microsoft ci informano che Spacebase Startopia, un mix tra un manageriale e uno strategico, è disponibile in Game Preview su Xbox.

NOTIZIA di Luca Forte   —   05/01/2021

Kalypso Medie e Microsoft ci informano che Spacebase Startopia, un interessante mix tra un gioco manageriale e uno strategico, è disponibile in Game Preview su Xbox. Sulle console Microsoft gli utenti potranno sfruttare lo Smart Delivery, ovvero la possibilità di giocare la propria partita indifferentemente su Xbox One o Xbox Series X/S.

A questo indirizzo potrete scaricare la versione di valutazione gratuita di Spacebase Startopia e comprare il gioco.

La versione di valutazione consentirà di saggiare le meccaniche di base, di sperimentare tutto o quasi il gioco abbia da offrire, in vista della pubblicazione finale. Spacebase Startopia è un gioco che ci metterà a capo di una stazione spaziale. Durante la partita dovremo gestire le sue risorse, espanderne i confini e migliorare le dinamiche di gestione interne.

Non mancheranno anche delle fasi di battaglia in stile RTS nelle quali occorrerà difendere la base da alcuni strani alieni, un po' di sano umorismo e una modalità a 4 giocatori, sia competitiva che cooperativa.

La campagna a giocatore singolo chiederà di portare a termine 10 missioni che chiederanno di commerciare, stringere amicizie o distruggere le altre Stazioni Spaziali. Oltre alla Campagna a giocatore singolo, ci sarà una modalità sandbox e una modalità multigiocatore sia competitiva che cooperativa per un massimo di quattro giocatori.