17

Spider-Man The Great Web: il multiplayer cancellato per PS5 è piaciuto, avviata una petizione

I materiali trafugati sul presunto multiplayer intitolato Marvel's Spider-Man: The Great Web sono piaciuti e i giocatori ora lo vogliono.

Spider-Man The Great Web: il multiplayer cancellato per PS5 è piaciuto, avviata una petizione
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/03/2024

Come forse avrete visto nei giorni scorsi, sono trapelati alcuni materiali relativi a Marvel's Spider-Man: The Great Web, un gioco multiplayer da parte di Insomniac Games con elementi live service che è stato cancellato da Sony, ma a quanto pare è piaciuto ai giocatori che ora hanno anche avviato una petizione per poterlo avere.

Or dunque: all'interno del grosso furto di dati che ha subito Insomniac, e dal quale stanno continuando a emergere nuove cose, c'è anche un gioco completamente nuovo e che, a quanto pare, non vedrà mai la luce in forma completa, intitolato Marvel's Spider-Man: The Great Web.

Si tratta di un gioco multiplayer con elementi live service, che consentiva a vari giocatori di creare un proprio super-eroe con le sembianze simili a uno Spider-Man e prendere parte ad avventure cooperative all'interno di una New York condivisa da esplorare insieme, prendendo parte a varie missioni e lottando contro criminali e vari boss.

I giocatori vogliono lo Spider-Man multiplayer

L'idea dello Spider-Man multiplayer è piaciuta
L'idea dello Spider-Man multiplayer è piaciuta

In sostanza, una versione multiplayer del gameplay classico della serie Marvel's Spider-Man da parte di Insomniac. A quanto pare, sarebbe dovuto essere uno dei numerosi live service messi in cantiere da Sony in questi anni, ma come altri progetti anche questo è stato cancellato.

La cosa particolare che emerge dai materiali trafugati è che il titolo sembra essere stranamente "pulito" pur essendo un work in progress, cosa che ha lasciato un'ottima impressione a chi ha visto i documenti in questione, come i diversi giocatori che sono rimasti favorevolmente impressionati dall'idea e ora vorrebbero vedere il gioco in forma completa.

Per questo motivo è stata lanciata una petizione, che chiede essenzialmente a Sony e Insomniac Games di tornare a sviluppare Marvel's Spider-Man: The Great Web e lanciarlo in forma completa. Difficile che questa possa sortire alcun effetto ovviamente, visto che una decisione del genere non viene presa facilmente e ancora meno facilmente viene revocata, ma se non altro dimostra come l'idea avesse del potenziale interessante anche per molti utenti.