Il mancato accordo tra Disney e Sony relativamente al franchise di Spider-Man ha tenuto banco per diversi giorni tra la fine di agosto e settembre. Tom Holland, l'attore che ha vestito i panni di Peter Parker negli ultimi film della saga, è recentemente tornato sulla vicenda dichiarando che quel periodo è stato particolarmente stressante.
Quando le voci sulla rottura dell'accordo tra le due aziende ha iniziato a diffondersi per la rete, Holland è stato letteralmente assediato dagli appassionati e dai media, interessati a ricevere maggiori dettagli sul futuro di Spider-Man.
La situazione è tornata nei ranghi con la stipulazione del nuovo accordo, siglata alla fine dello scorso mese. "Quando c'è stata la rottura tra Disney e Sony, è stata la settimana più stressante della mia vita. Sono sicuro che ci sono obblighi contrattuali per cui non posso dire niente di niente, così terrò la bocca chiusa", ha commentato il giovane attore americano.
Nelle scorse settimane sulle pagine dell'Hollywood Reporter era stato rimarcato il ruolo avuto proprio da Holland nel cercare di avvicinare le due parti a un accordo. Come ricorderete, l'intesa è stata raggiunta ricalcolando la percentuale di incassi cinematografici dovuta a Marvel, passata da 5 al 25%.