20

Splatoon 2: ultimi contenuti aggiuntivi a dicembre 2018

Il 5 dicembre verrà rilasciato l'ultimo aggiornamento con contenuti aggiuntivi per Splatoon 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/11/2018

A un anno e mezzo di distanza dal lancio del gioco, stiamo per arrivare alla conclusione del supporto per Splatoon 2, almeno per quanto riguarda i contenuti aggiuntivi, con l'ultimo update fissato per il mese prossimo.

L'aggiornamento 4.3.0 è fissato per il 5 dicembre e segnerà la conclusione delle aggiunte da parte di Nintendo, anche se il supporto sul gioco, come successo anche per il primo capitolo, proseguirà comunque attraverso aggiustamenti, bilanciamenti ed eventi speciali anche nei mesi successivi. L'update 4.3.0 si presenta peraltro piuttosto sostanzioso, in grado di aggiungere alcuni nuovi equipaggiamenti e nuove abilità alla dotazione di Splatoon 2.

Per quanto riguarda le nuove armi, saranno in totale otto, di cui quattro già svelate e le altre che verranno mostrate in seguito. Quelle note sono Ballpoint Splatling Nouveau, Nautilus 79, Custom Explosher e Bloblobber Deco. Le nuove abilità sono invece Bomb Defense Up DX, che mischia le caratteristiche di Bomb Defense Up e Cold Blooded e poi Main Power Up, un'abilità che cambia a seconda dell'arma utilizzata: ad esempio, usata con lo Splattershot aumenta la precisione dello sparo mentre si salta, oppure con l'Aerospray MG amplia la copertura d'inchiostro o aumenta il danno con lo Splat Roller, fra gli altri.

Qualche tempo fa, Splatoon 2 ha ospitato vari contenuti ispirati a Halloween, mentre è dell'estate scorsa la grossa espansione Octo che ha aggiunto il comparto single player.

Splatoon 2 430