2

Splitgate: teaser trailer della Beta Stagione 1, ecco le novità in arrivo

Ecco il teaser della Beta Stagione 1 di Splitgate: vediamo tutte le novità in arrivo ufficialmente.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   19/01/2022

1047 Games, creatori di Splitgate, hanno annunciato che la Splitgate Beta Season 1 sarà disponibile a partire dal 27 gennaio, con una serie di nuove funzionalità, modalità e miglioramenti, inclusa la nuovissima possibilità di creare mappe personalizzate. Sarà inoltre resa disponibile una mappa - "Foregone Destruction" - completamente reinventata. Potete vedere il teaser trailer qui sopra.

Anche nuovi design di oggetti e armi saranno introdotti nel lancio della Stagione 1, insieme a un nuovo Battle Pass da 100 livelli, nuovi personaggi, stendardi, spray e due modalità di gioco completamente nuove: Evolution e One Flag Capture-the-Flag. La nuova stagione verrà lanciata su PC, Xbox e PlayStation e sarà, come sempre, completamente gratuita.

"La nostra modalità creativa continuerà ad evolversi insieme al resto del gioco", ha affermato Ian Proulx, CEO di 1047 Games. "Stiamo considerando la modalità creativa come uno strumento evolutivo guidato dalla community: è una solida funzionalità per i fan con cui divertirsi dal giorno uno della nostra nuova stagione e siamo davvero interessati a ricevere feedback dalla community sui tipi di funzionalità e strumenti che desiderano."

La Beta Season 1 introduce anche una rivisitazione completa della mappa Foregone Destruction, che vede una strabiliante fedeltà e un design generale che è indicativo di ciò che i fan possono aspettarsi nei futuri aggiornamenti di altre mappe del gioco, oltre a ciò che potranno vedere quando le nuove mappe saranno online.

Ad accompagnare questo cambiamento c'è una nuova modalità di gioco, Evolution, basata su turni, in cui, ad ogni round, la squadra che ha perso il round precedente ottiene un migliore equipaggiamento di armi.

Con la Beta Season 1 è stata introdotta anche la modalità One Flag Capture-the-Flag, che è una versione a base rotonda di Capture-the-Flag in cui una squadra difende la bandiera e una squadra cerca di catturarla. Le squadre si alternano in attacco e in difesa e la squadra con il maggior numero di round vinti vince la partita. Evolution e One Flag Capture-the-Flag portano il totale delle modalità di gioco offerte da Splitgate a 21.

A completamento delle nuove modalità di gioco, Splitgate Beta Season 1 ha anche svelato una nuova mappa, Hotel, che viene utilizzata in modalità 3v3 come Takedown, Resa dei conti e la nuova modalità Evolution.

Il Battle Pass (100 livelli) include alcuni contenuti gratuiti ed altri contenuti a pagamento: ci saranno nuove skin per armi gratuite come l'Epic Starlight Shotgun e il Rare Glitch Launcher.