Come per ogni lancio che si rispetti, non poteva mancare il conteggio dei giocatori contemporaneamente connessi su Steam anche per S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, che a quanto pare è partito bene sullo store di Valve facendo segnare oltre 113.000 utenti online.
Si tratta sempre dei dati di SteamDB, ma sono ormai considerati alla stregua di quelli ufficiali, visto che si basano comunque sull'attività effettivamente registrata online su Steam, dunque possiamo prenderli per buoni: per la precisione, il gioco di GSC Game World ha totalizzato un picco massimo di 113.587 giocatori in queste prime ore dopo il lancio.
Si tratta di una quantità notevole, che potrebbe ulteriormente aumentare nei prossimi giorni, in particolare con l'avvicinarsi al fine settimana, momento in cui di solito incrementa l'attività online sullo store di Valve.
Un lancio molto positivo
Bisogna peraltro considerare come il titolo sia distribuito anche su Game Pass, disponibile dal lancio anche direttamente nel catalogo di Game Pass Ultimate e PC Game Pass, dove verosimilmente si sarà concentrata una grande quantità di giocatori.
Nonostante questo, S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è riuscito comunque a superare i 113.000 utenti contemporaneamente connessi anche su Steam, a dimostrazione del grande interesse per questo titolo.
Il gioco al momento ha una valutazione "perlopiù positiva" in termini di recensioni dei giocatori su Steam, con il 77% di queste che risulta positiva ed è un risultato alquanto convincente, al netto dei vari problemi tecnici che in molti stano riscontrando in questo primo periodo dall'uscita.
Nelle ore scorse, in occasione del lancio, abbiamo visto anche la lettera pubblicata dal team e rivolta ai giocatori nella quale viene illustrata la volontà di supportare a lungo il gioco con correzioni e aggiunte, oltre al fatto che la patch del "day 0" dovrebbe aver risolto diversi molti problemi della versione review.
A questo proposito, vi rimandiamo alla nostra recensione di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl per conoscere meglio il titolo in questione.