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S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è stato aggiornato alla versione 1.5.1, vediamo tutte le novità

GSC Game World ha annunciato il lancio della patch 1.5.1 di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, che corregge diversi bug.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/07/2025
Uno dei personaggi di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl
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Lo studio di sviluppo GSC Game World ha pubblicato la patch 1.5.1 di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, mirata soprattutto alla risoluzione di bug e problemi vari, alcuni dei quali derivanti dalla patch 1.5.0. Sostanzialmente, ora non vi ritroverete più le aree hub infestate dai mostri e non vedrete più volare via i personaggi non giocanti che avete colpito in testa.

La nota di rilascio della patch 1.5.1

Leggiamo la nota di rilascio completa della patch 1.5.1 di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl:

Un campo di papaveri allucinogeno
Un campo di papaveri allucinogeno
  • Risolto un problema per cui alcuni PNG non si recavano al riparo in modalità offline durante un'Emissione.
  • Risolto un problema per cui i suggerimenti di interazione potevano scomparire dopo un salvataggio / caricamento.
  • Risolto un problema per cui un PNG poteva rimanere bloccato a camminare sul posto.
  • Risolto un problema per cui due banditi all'accampamento di Varan attaccavano il Giocatore senza motivo durante la missione "Re della Collina".
  • Risolto un problema per cui il Giocatore poteva lasciare il laboratorio X-17 tramite l'ascensore senza possibilità di ritorno durante la missione "Visioni di Verità".
  • Risolto un problema per cui i cadaveri dei PNG potevano essere spostati in modo errato dopo averli raccolti una seconda volta.
  • Regolata la posizione dell'icona dell'indicatore di denaro e peso nell'inventario del Giocatore.
  • Risolto un problema per cui Faust poteva bloccarsi durante il suo scontro con il boss dopo che il suo emettitore era stato distrutto durante un'abilità di attacco speciale.
  • Risolto un problema per cui era impossibile aprire il menu contestuale due volte per lo stesso oggetto nella finestra di saccheggio.
  • Risolto un problema per cui il cadavere di un PNG poteva volare via dopo essere stato ucciso con un colpo alla testa.
  • Risolti 2 crash di tipo EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION.
  • Risolto un problema per cui la missione "L'assalto a Duga" poteva bloccarsi se il giocatore aveva dormito prima di parlare con Scar.
  • Risolto un problema per cui il valore del FOV si reimpostava automaticamente a 110 su monitor ultrawide.
  • Risolto un problema per cui mutanti e PNG dell'A-life potevano trovarsi in aree riservate (come Hub, luoghi delle missioni principali, ecc.).
  • Risolto un problema per cui la mano sinistra di un PNG poteva trovarsi in una posizione errata quando il PNG impugnava una pistola.
  • Risolto un problema per cui i PNG potevano incastrarsi l'uno nell'altro durante le ronde di pattuglia.
  • Risolto un problema per cui l'opzione di Scala di Windows influenzava il gioco nelle modalità Finestra senza bordi e Finestra.
  • Risolto un problema per cui Scherba poteva non avere l'opzione di dialogo per ricevere i collari durante la missione "In Nome della Scienza".
  • Zone Kit: Il nuovo aggiornamento del MOD SDK supporterà la base di contenuti della Patch 1.5.1. Vi preghiamo di aggiornare per ottenere le ultime modifiche ai contenuti e ridurre le possibilità di instabilità del gioco per le vostre Modifiche.

Gli sviluppatori hanno anche avvisato che gli ultimi aggiornamenti potrebbero rompere la compatibilità di alcune mod. "Se riscontrate problemi di prestazioni o stabilità in seguito al rilascio della Patch 1.5.1, vi consigliamo di disabilitare le vostre mod."

Proprio oggi è stato annunciato l'arrivo della versione PlayStation 5 di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl.