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L'aggiornamento 1.5 di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl introduce l'A-Life su ampia scala

GSC Game World ha pubblicato l'aggiornamento 1.5 di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, che tra le altre cose amplia il sistema A-Life.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/06/2025
Uno stalker sulla copertina di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl
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GSC Game World ha aggiornato S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, portandolo alla versione 1.5. La novità più rilevante è sicuramente l'ampliamento del sistema A-Life, che ora coinvolge l'intera mappa, ma c'è anche dell'altro, come il bottino dei mutanti, l'allargamento della finestra dell'inventario, l'aggiunta di di nuove armi e tanto altro ancora. Naturalmente sono stati sistemati anche tanti bug residui, relativi a tutti gli aspetti del gioco, e sono stati riequilibrati i valori di molte armi e oggetti vari.

Tante novità

In effetti, la nota di rilascio della patch è davvero lunghissima. Per l'occasione, è stato pubblicato anche un video che illustra le novità più rilevanti.

Leggiamo in particolare cosa possiamo aspettarci dal sistema A-Life dopo la patch 1.5.

  • Modifiche A-Life
  • La vita nella Zona ora viene simulata per tutti i personaggi, non solo per quelli nel campo visivo del giocatore.
  • I personaggi continuano a vivere la propria vita e a perseguire i propri obiettivi nella Zona, fino a quando non incontrano la loro fine.
  • Il giocatore può incontrare gli stessi stalker dopo un po' di tempo.
  • La roadmap di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è stata rivista La roadmap di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è stata rivista
  • I giocatori possono incontrare più personaggi A-Life mentre riposano o interagiscono in vari luoghi, aumentando l'immersività del mondo di gioco.
  • I personaggi non riappariranno più direttamente di fronte al giocatore. Ad esempio, quando il giocatore libera la tana di un mutante, quei mutanti non riappariranno semplicemente pochi istanti dopo.
  • L'A-Life Director non farà più riapparire i personaggi al limite del campo visivo. Il respawn è stato invece spostato più lontano dal giocatore, mantenendo al contempo la popolazione della Zona.
  • Il raggio di visualizzazione è stato leggermente aumentato. I personaggi ora appaiono nel raggio di visualizzazione con le animazioni pertinenti e le armi equipaggiate. Questo riduce l'effetto "pop-in" e contribuisce a una visualizzazione dei personaggi più fluida.
  • Aggiunta una nuova anomalia: Tornado Elettrico Acquatico.🌪️
  • Aggiunta una nuova arma: Fucile a tre linee.
  • Aggiunta una nuova pistola: Kora.
  • Aggiunta la nuova funzionalità: raccolta di parti di mutante.
  • Aggiunta la visualizzazione degli slot per artefatti disponibili per le armature nella scheda Potenziamenti.
  • La finestra dell'inventario del giocatore è stata aumentata di dimensioni.
  • Risolto un problema per cui il pulsante "Prendi tutto" diventava inattivo dopo aver spostato un qualsiasi oggetto nella finestra del bottino.
  • Aggiunto un pulsante sbloccabile "Ripara tutto" nel menu di potenziamento del tecnico, per riparare tutto l'equipaggiamento indossato.
  • Aggiunta la funzionalità di rinnovamento dell'animazione di ricarica per tutte le armi.