Un nuovo video mette in evidenza la tecnologia dietro STALKER Clear Sky Remaster, una riedizione del classico del 2008 potenziata con un engine moderno.
A pubblicarlo è Remaster Studio, lo studio che ha anche sviluppato la mod STALKER: Shadow of Chernobyl Remaster. Questa mod dovrebbe migliorare sotto tutti i punti di vista la grafica di questo capolavoro. Gli scenari di STALKER Clear Sky Remaster sono stati ricostruiti sfruttando una nuova versione dell'X-Ray Engine a 64 bit. In questo modo il gioco dovrebbe girare più facilmente sugli hardware moderni, in maniera più fluida e persino più stabile.
Al momento, questa versione della mod è scaricabile per tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento Silver al Patreon dello studio. Appena la mod uscirà dalla fase di beta sarà resa disponibile per tutti.
Grazie a questa mod sarà possibile godere nuovamente di uno degli sparatutto a mondo aperto più belli ed evocativi degli ultimi anni. Remaster Studio promette di migliorare la qualità delle texture di tutte le superfici, degli effetti particellari e dei modelli poligonali, rendendo nuovamente moderno l'aspetto di un gioco di 12 anni fa.
L'unica nota stonata è il font utilizzato per presentare tutte queste meraviglie: speriamo che lo studio non l'abbia utilizzato all'interno della STALKER Clear Sky Remaster!