Star Wars Battlefront Classic Collection ha incontrato un'accoglienza non proprio positiva da parte degli utenti, che tra Reddit e pagina Steam hanno manifestato il proprio disappunto per diversi problemi che affliggono la raccolta: tali problemi critici sono stati confermati anche dal team Aspyr, che ha annunciato di essere al lavoro su diverse correzioni da pubblicare attraverso patch.
In questo momento, la raccolta ha una valutazione "Estremamente negativa" su Steam su poco più di 4000 recensioni degli utenti. I problemi spaziano praticamente su tutti gli ambiti del gioco: dalla stabilità della connessione online, che peraltro consente a una quantità di giocatori ridotta rispetto all'originale di partecipare in partita, a bug e glitch grafici di vario tipo, crash e altri problemi di progressione.
Tali problemi sono stati riconosciuti da Aspyr in un recente update sulla pagina di supporto, dove il team ha riferito di essere al lavoro e avere pianificato un programma di aggiornamenti che dovrebbe progressivamente sistemare la situazione.
Grossi problemi con l'infrastruttura server
"Al lancio, abbiamo rilevato degli errori critici con la nostra infrastruttura server", si legge nel messaggio, "Il risultato è stato un valore di ping incredibilmente alto, errori nel matchmaking, crash e server che non compaiono nel browser".
Questi elementi corrispondono a parte delle proteste portate avanti dai giocatori nelle ore scorse, nelle quali solo una minima parte degli utenti, almeno su PC, è riuscita ad accedere alle modalità online dei giochi.
"Dal lancio, abbiamo lavorato per sistemare questi problemi e incrementare la stabilità del network, e continueremo i nostro sforzi finché l'infrastruttura non si sarà stabilizzata". Aspyr sta dunque lavorando, attendiamo di vedere quali saranno i risultati di questi aggiornamenti.