29

Star Wars Jedi: Fallen Order in 8K e 60 FPS: la mod grafica di Massihancer è incredibile

Star Wars Jedi: Fallen Order torna al centro della scena con la nuova mod grafica di Massihancer che propone il gioco in 8K e 60 FPS in alta qualità.

Star Wars Jedi: Fallen Order in 8K e 60 FPS: la mod grafica di Massihancer è incredibile
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   28/08/2023

Beyond Dreams, precedentemente noto come AD Massicuro, ha condiviso un nuovo video della sua più recente mod grafica, questa volta dedicata a Star Wars Jedi: Fallen Order. Il gioco di Respawn Entertainment, in versione PC ovviamente, è stato potenziato per raggiungere l'8K e migliorare vari elementi tecnici.

Nel video qui sopra in 8K e 60 FPS, Massihancer ha lavorato con il proprio Preset grafico tramite Reshade con l'obiettivo di migliorare l'illuminazione globale e i riflessi tramite raytracing. Inoltre, il risultato finale è anche più cinematografico grazie al Color Granding e alla Camera mod inserita.

Per dare un tocco in più, Massihancer ha aggiunto la profondità di campo e ulteriori effetti di luce alle Spade Laser, precisamente utilizzando Filmic Bloom ed Depth of Field. Il risultato finale è un gioco visivamente di enorme impatto in 8K e 60 FPS fissi.

Star Wars Jedi: Fallen Order alla massima potenza

Massihancer è in grado di eseguire il gioco con questa risoluzione, frame rate e dettagli grazie alle seguenti componenti:

  • Scheda madre: Asus Prime Z 790
  • CPU: Intel 13700K
  • RAM: Corsair Vengeance 32 GB RAM
  • GPU: Nvidia RTX 4090 ASUS TUF
  • SSD: Samsung 870 evo 1 TB
  • HDD: W.D. 1 TB
  • AIO WC: Artic freezer 280
  • Alimentatore: EVGA Supernova G3 850 Watt

Ricordiamo che Star Wars Jedi: Fallen Order è il primo capitolo della serie di Respawn Entertainment, che ha già ottenuto un seguito chiamato Star Wars Jedi: Survivor. In entrambi i casi parliamo di giochi d'azione in terza persona nei quali interpretiamo Cal Kestis, un padwan sopravvissuto all'Ordine 66 che dopo anni passati a nascondersi si ritrova braccato dagli Inquisitori dell'Impero e parte in un viaggio che lo trasformerà in un vero Jedi.

Diteci, cosa ne pensate della mod di Massihancer?