16

Star Wars Jedi: Fallen Order avrà una modalità online opzionale?

Star Wars Jedi: Fallen Order sarà focalizzato sul single player, ma la scheda del gioco su PlayStation Store indica la presenza di funzionalità di rete.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/04/2019

Respawn Entertainment ed Electronic Arts hanno rimarcato che Star Wars Jedi: Fallen Order non avrà microtransazioni né multiplayer, e che sarà focalizzato sull'esperienza narrativa per giocatore singolo. Ciò nonostante sembra che i giocatori avranno a disposizione funzionalità online di carattere prettamente opzionale.

O per lo meno è questo che si evince dalla scheda del gioco attualmente disponibile su PlayStation Store. Non sono disponibili informazioni aggiuntive, ma è possibile che possa trattarsi di caratteristiche analoghe a quelle di Dark Souls o Bloodborne, dove i giocatori possono entrare nelle partite altrui.

Insomma, nonostante gli sviluppatori ci tengano a precisare che il gioco sarà accessibile a un ampio target di pubblico, pur non rinunciando alla profondità del gameplay, l'enfasi sulla parata e la schivata potrebbe non essere l'unico punto in comune con i titoli From Software.

In attesa di sapere qualcosa di più preciso vi rammentiamo che Star Wars Jedi: The Fallen Order debutterà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 15 novembre.