51

Star Wars Jedi: Fallen Order avrà combattimenti simili a Sekiro?

Secondo una voce di corridoio, partita da un presunto sviluppatore, il sistema di combattimento di Star Wars Jedi: Fallen Order avrebbe caratteristiche tratte da Dark Souls e Sekiro: Shadows Die Twice.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/04/2019

Star Wars Jedi: Fallen Order sta per essere finalmente presentato in maniera ufficiale, dunque presto tutto sarà chiaro, ma per il momento ci sono ancora delle voci di corridoio da buttare in mezzo per il nuovo titolo sviluppato da Respawn, che a quanto pare potrebbe avere un sistema di combattimento simile a quello di Sekiro: Shadows Die Twice.

Ricordiamo che Star Wars Jedi: Fallen Order verrà presentato nel corso dell'evento Star Wars Celebration 2019, che seguiremo qui in diretta sabato 13 aprile alle ore 20:00. Intanto, possiamo aumentare il livello di attesa con questa interessante voce di corridoio assolutamente non verificata che parla del sistema di combattimento del gioco, che secondo quanto riferito su Reddit sarebbe simile a quello del nuovo gioco From Software. Le informazioni erano state inizialmente diffuse e poi cancellate sul forum ResetEra da un presunto sviluppatore: il combattimento in Star Wars Jedi: Fallen Order comprenderà ovviamente le spade laser e proporrebbe un misto tra le caratteristiche di Dark Souls e il sistema di parrying di Sekiro: Shadows Die Twice, facendoci ovviamente "sentire come dei jedi".

Che Respawn possa aver guardato ai titoli di Hidetaka Miyazaki è anche probabile ma poco verosimile, nel caso, che il gameplay sia caratterizzato anche da tale livello di difficoltà, considerando l'ampiezza del richiamo di un brand come Star Wars ed EA al comando dell'operazione. In ogni caso, non resta che attendere sabato sera per saperne di più.