12

Star Wars Jedi: Fallen Order, Respawn ha previsto vari livelli di difficoltà

Il game director di Star Wars Jedi: Fallen Order spiega che Respawn Entertainment ha effettuato alcune modifiche per rendere il gioco più bilanciato e adatto a tutti i tipi di pubblico.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/10/2019

Respawn Entertainment ha privilegiato l'accessibilità in Star Wars Jedi: Fallen Order, permettendo ai giocatori di scegliere tra molteplici livelli di difficoltà.

Nel corso di una nuova intervista realizzata da Eurogamer, il game director Stig Asmussen ha dichiarato che lo studio ha effettuato molti test per assicurare che il gioco sia ben bilanciato e possa adattarsi alle esigenze di un vasto pubblico. "Dall'E3 abbiamo effettuato molti test di gioco. Lo avevamo fatto anche in precedenza, ma da allora ce ne siamo occupati molto", ha detto Asmussen. "Probabilmente il più grande cambiamento che abbiamo apportato è la difficoltà nel gioco".

"Alla maggior parte di noi piace la sfida, ma ci rendiamo conto che si tratta di Star Wars e che il franchise ha un vasto pubblico. Non vogliamo che nessuno si senta escluso. Abbiamo apportato alcune modifiche, abbiamo aggiunto un nuovo livello di difficoltà, abbiamo leggermente modificato le cose nella modalità predefinita. E poi abbiamo reso una modalità ancora più impegnativa. Tutto ciò è stato influenzato da ciò che abbiamo identificato nelle fasi di test", ha proseguito.

Ormai manca meno di un mese al debutto ufficiale di Star Wars Jedi: Fallen Order. L'uscita del gioco è infatti prevista per il 15 novembre su PC, PS4 e Xbox One. Per saperne di più potete consultare il nostro ultimo provato, realizzato da Vincenzo Lettera.