0

Starfield, Diablo 4, Fallout 4 e altri giochi Xbox sarebbero in arrivo su Nintendo Switch 2 per un insider

Stando a eXtas1s Microsoft potrebbe portare su Nintendo Switch 2 una serie di giochi prodotti dai team di Xbox, tra cui Starfield e Diablo 4.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   20/01/2025
Un'illustrazione di Starfield
Diablo IV
Diablo IV
Articoli News Video Immagini

L'insider eXtas1s è tornato alla carica affermando che una serie di giochi di spessore di Xbox sarebbero in arrivo su Nintendo Switch 2, in parte corroborando le indiscrezioni lanciate in precedenza da NateTheHate e Windows Central, ma aggiungendo alla lista anche delle possibili conversioni di Diablo 4, Fallout 4 e Starfield per la nuova console della casa di Kyoto.

Nel suo ultimo video pubblicato su YouTube, eXtas1s afferma che Microsoft ha intenzione di supportare in maniera massiccia Switch 2 portando alcune delle produzioni più recenti dei suoi studi, come Microsoft Flight Simulator 2024 e Starfield, e altre meno recenti ma dal grande fascino come per l'appunto Fallout 4 ma anche la Halo: The Master Chief Collection. Questa la lista dei giochi che ha citato:

  • Microsoft Flight Simulator 2024
  • Halo The Master Chief Collection
  • Diablo 4 (già nel 2025 secondo le sue fonti)
  • Un Call of Duty (non sa di preciso quale)
  • Fallout 4
  • Starfield

Ci fidiamo?

Come accennato in apertura, questa indiscrezioni arrivano pochi giorni dopo che NateTheHate, un altro insider piuttosto noto nel panorama (e che ha svelato la data dell'annuncio di Switch 2), aveva parlato dell'approdo di una serie di giochi Xbox su PS5 e Switch 2, tra cui anche i già citati Flight Simulator (ma senza precisare se il 2024 o il capitolo precedente), la raccolta di Halo e il vociferato remake di Oblivion. L'informazione è stata parzialmente corroborata anche da Jez Corden di Windows Central.

Come per le precedenti voci di corridoio anche in questo caso vi suggeriamo di prendere il tutto con le pinze e i guanti bianchi. Nel caso di eXtas1s tra l'altro parliamo di un insider che in passato ha "azzeccato" alcune previsioni, il che lo rende una fonte quantomeno meritevole di attenzioni, ma ne ha sbagliate anche altre, dunque non possiamo reputarlo una delle più affidabili. Magari c'è del vero nelle sue affermazioni o forse si tratta di una sparata per cavalcare l'onda dell'entusiasmo dopo l'annuncio ufficiale di Nintendo Switch 2 e i tanti rumor relativi ai piani multipiattaforma di Microsoft.