88

Almeno 7 giochi Xbox sarebbero in arrivo su PS5 e Nintendo Switch 2 nel 2025

Xbox - secondo quanto indicato da un noto leaker - avrebbe di portare almeno 7 giochi su PS5 e Nintendo Switch 2 nel corso del 2025. Vediamo quanto è stato indicato dalla fonte.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   10/01/2025
Phil Spencer di Xbox

Come ben sappiamo, Microsoft sta puntando sempre di più verso una strategia multipiattaforma per quanto riguarda i videogiochi prodotti dai vari team di Xbox. Per il momento però la compagnia valuta "caso per caso", basandoci su quanto detto da Phil Spencer. In altre parole i giocatori non hanno idea se un certo gioco arriverà o meno anche su altre piattaforme, come ad esempio PS5.

Per fortuna ci sono i leaker / insider che hanno modo di darci qualche anticipazione, ovviamente partendo sempre dal presupposto che nulla di quanto detto da loro va considerato come ufficiale. Precisamente, a questo giro è il noto leaker Nate the Hate che commenta la situazione e cita alcuni videogiochi di Xbox previsti per altre console.

I giochi di Xbox in arrivo su PS5 e Nintendo Switch 2 secondo il leaker

Nel video che vedete qui sotto, Nate the Hate afferma: "Sospetto che Oblivion Remake sia multipiattaforma, non c'è motivo di dubitarne. I giochi che ho sentito dire che usciranno multipiattaforma nel 2025, oltre all'ovvio, sono Flight Simulator che arriverà su PS5 e Switch 2, e Halo: The Master Chief Collection che arriverà su PS5 e Switch 2."

"Microsoft sarà un grande sostenitore di Switch 2. Effettuerà il porting e il patching dell'attuale lineup di Switch 2. Quindi giochi come Grounded, Pentiment, i giochi di Ori finiranno per arrivare su Switch, saranno patchati per il supporto al 4K e non mi sorprenderei se vedessimo Sea of Thieves, forse Hi-Fi Rush, fare il suo ingresso. Aspettatevi un sacco di giochi MS su Switch 2 e PS5 in futuro."

Windows Central ha poi corroborato il tutto affermando di avere fonti separate che riportano le stesse informazioni e aggiunge anche che vi sono altri giochi in arrivo su PS5, ovvero "Hellblade 2, Age of Mythology e potenzialmente anche Gears of War 1 Ultimate Edition". Non è chiaro se arriveranno anche su Nintendo Switch 2, ma Windows Central afferma che è possibile: è però solo una speculazione della testata in questo caso.

Ovviamente dovremo vedere quanto di tutto questo sarà corretto. Inoltre, come sempre, è possibile che le strategie di Microsoft cambino in corso d'opera e quindi piani attuali non vengano portati a termine.

Ricordiamo che Xbox ha svelato il Developer Direct di gennaio con data, orario e ha indicato anche i giochi che mostrerà.