48

Starfield per PS5 potrebbe già essere pronto all'uscita, per un noto giornalista

Un giornalista di The Verge sostiene che Starfield per PS5 sarebbe già pronto da tempo, considerando che sarebbe già dovuto uscire all'epoca del lancio di Shattered Space.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/03/2025
Un'illustrazione di Starfield
Starfield
Starfield
Articoli News Video Immagini

Il noto giornalista Tom Warren di The Verge ha riferito che, in base alle informazioni in suo possesso, Starfield in versione PS5 potrebbe già essere pronto all'uscita, considerando che Microsoft ci lavora già da tempo.

Nel corso della nuova puntata del podcast The Xbox Two, condotto da Jez Corden di Windows Central e Rand al'Thor, è intervenuto anche Warren, il quale ha parlato in particolare della strategia di Microsoft riguardante il lancio dei propri giochi su PlayStation, riferendo anche un curioso retroscena su Starfield.

Ovviamente vanno prese comunque come voci di corridoio, sebbene la fonte in questo caso sia considerata affidabile visto che il giornalista di The Verge ha dimostrato anche in passato dei buoni contatti con Microsoft, dunque le sue affermazioni possono essere prese in considerazione con un certo interesse.

Doveva uscire con Shattered Space?

In base a quanto riferito da Warren, la versione PS5 di Starfield non solo sarebbe pronta ma sarebbe dovuta anche uscire da tempo, considerando che, secondo i presunti piani iniziali, il lancio sulla console Sony era previsto già nel periodo di uscita della prima espansione.

Evidentemente, i piani devono essere cambiati o le informazioni ricevute inizialmente da Warren non erano corrette, visto che la prima espansione di Starfield, Shattered Space, è uscita a fine settembre scorso e non è stata accompagnata da una versione PlayStation del gioco, con Starfield rimasto saldamente legato a PC e Xbox Series X|S.

Il giornalista sostiene di non sapere "cosa sia successo" a quel punto e come mai i piani siano cambiati in questo modo, ma riferisce anche che "ci stanno lavorando già da tempo, dunque dovrebbe essere pronto. La nuova possibilità, secondo Warren, è che la versione PS5 di Starfield possa arrivare quando esce la prossima espansione.

Starfield proporrà "tante cose entusiasmanti" nel 2025, forse anche una nuova espansione? Starfield proporrà “tante cose entusiasmanti” nel 2025, forse anche una nuova espansione?

Quest'ultima, però, non è stata nemmeno annunciata in via ufficiale: sebbene sia praticamente sicuro che almeno un'altra espansione sia prevista per Starfield, su cui Bethesda continua a lavorare in termini di nuovi contenuti, non c'è ancora alcuna comunicazione sulla sua esistenza o possibile arrivo.

Le ipotesi si concentrano sul fatto che la nuova espansione possa essere in arrivo entro la fine del 2025, e in corrispondenza di questa potrebbe dunque arrivare anche la versione PS5 del gioco, ma ovviamente si tratta solo di voci di corridoio, per il momento.

Il possibile arrivo prossimo su PS5 è emerso anche da alcuni indizi trovati tra le mod.