3

Steam, un glitch di Team Fortress 2 garantisce ai giocatori oggetti rari

Valve è al lavoro per risolvere il problema che ha interessato Team Fortress 2 dopo la pubblicazione dell'ultimo aggiornamento. Maggiori dettagli saranno riferiti nei prossimi giorni.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/07/2019

Un glitch legato alla distribuzione dei bottini in Team Fortress 2 ha recentemente garantito agli utenti molti oggetti di gioco rari attraverso l'apertura di casse premio che normalmente prevedono una probabilità dell'1% di ottenerli.

Valve è già al lavoro per limitare il danno, ma nel frattempo questo inconveniente ha minato l'economia virtuale del gioco. I problemi sono iniziati a seguito dell'ultimo update, che ha introdotto un nuovo set di oggetti cosmetici.

Le prime segnalazioni sono arrivate attraverso il noto forum ResetEra, ma anche altrove il pubblico ha iniziato a rendersi conto dell'eccessiva presenza di oggetti rari durante gli spacchettamenti. Dal momento che gli oggetti possono essere rivenduti in cambio di denaro reale, molti hanno deciso di proporli a somme gonfiate e il loro afflusso ha causato un calo significativo dei prezzi sul Mercato della Comunità di Steam.

Nella serata di ieri Valve ha dichiarato di aver disabilitato l'unboxing di nuovi oggetti e la visualizzazione degli inventari nella Comunità di Steam, di conseguenza gli articoli non possono più essere scambiati o messi in vendita.

"Aggiornamento sulla situazione degli Unusual: per il momento tutti gli Unusual delle casse buggate sono stati contrassegnati come non commerciabili. Stiamo valutando quali passi adottare con questi articoli e avremo maggiori aggiornamenti per voi dopo il weekend", ha scritto Valve in un post pubblicato su Twitter.

Gli oggetti in questione possono tuttavia essere ancora utilizzati dai rispettivi proprietari. Valve dice di essere impegnata per valutare quali provvedimenti intraprendere con questi articoli, ma ne sapremo di più solamente nei prossimi giorni.