50

Stellaris Console Edition: Paradox mostra i miglioramenti possibili su Xbox Series X

Paradox Interactive ha mostrato tutti i miglioramenti che si avranno su Stellaris Console Edition giocando in retrocompatibilità attraverso Xbox Series X.

NOTIZIA di Luca Forte   —   18/11/2020

Siamo qui tutti a crogiolarci di fronte ai miglioramenti grafici di Cyberpunk 2077 o alla fluidità di God of War, ma anche il piccolo Stellaris Console Edition beneficerà della potenza aggiuntiva garantita da Xbox Series X e, immaginiamo, PS5. Con un breve filmato comparativo Paradox Interactive mostra cosa cambierà grazie alla potenza di calcolo (e agli immancabili SSD) montati sulla next-gen.

Certo, i giocatori console avrebbero sperato in qualcosa di più, tipo la rimozione dei limiti di memoria, l'introduzione delle mod o della console di comando, o di un qualche tipo di ottimizzazione in grado di sfruttare le capacità superiori di Xbox Series X, ma anche così ci si accontenta.

D'altra parte Stellaris, nonostante la versione console sia un po' tronca, è sempre uno dei migliori strategici sul mercato, specialmente se vediamo il catalogo console. Quindi vedere che i caricamenti, le operazioni di gestione e le battaglie sono migliori su Xbox Series X potrebbero spingere qualcuno a provare il gioco, soprattutto considerando che è possibile trovarlo su Xbox Game Pass.

Avete letto la recensione di Stellaris: Console Edition - Utopia?

Voi ci avete giocato o avete intenzione di farlo?