16

Stoic Studio, team di The Banner Saga, lavora a un MMO

Stoic Studio, dopo l'ottimo lavoro svolto sulla serie The Banner Saga, sembra si sia spostato su un un MMO, o comunque un gioco caratterizzato da una piattaforma online.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/01/2021

Stoic Studio ha raggiunto in fretta una notevole notorietà grazie a The Banner Saga, serie di RPG strategici con elementi gestionali dotata di grande fascino, ma a quanto pare gli sviluppatori hanno ora intenzione di spaziare in qualcosa di completamente diverso, probabilmente un MMO.

L'ultima volta che abbiamo parlato di Stoic era emerso che stava lavorando a un nuovo gioco con "grandi ambizioni e aspirazioni" e questo sembra essere un titolo dalla forte componente online, in base alle nuove informazioni emerse più di recente. A dire il vero non ci sono informazioni ufficiali e gli indizi sono ancora piuttosto vaghi, ma attraverso vari annunci di lavoro emerge la centralità della componente online per il nuovo titolo di Stoic.

Il team, che ricordiamo è stato fondato da alcuni veterani di BioWare, è alla ricerca di un combat designer che sappia gestire una componente del genere con caratteristiche "action", a quanto pare, mentre vengono menzionati elementi tipo game as a service (gaas) e "live", cosa che fa pensare a un titolo con piattaforma online.

D'altra parte, anche altri annunci di lavoro precedenti menzionavano il gioco online e l'esperienza multiplayer massiva come possibili indizi sul nuovo gioco in sviluppo, che sembrerebbe dunque ricadere nell'ambito degli MMO, anche se è ancora difficile capire più precisamente di cosa si tratti.

Sicuramente, visto quanto fatto con The Banner Saga, si tratterà di un gioco da tenere d'occhio: come dimostrato anche dal video con le citazioni della stampa internazionale, la serie in questione ha rappresentato davvero un ottimo debutto per Stoic.

Stoic Studio, team di The Banner Saga, lavora a un MMO