2

Stormgate ha una data di uscita in accesso anticipato, è lo strategico dagli autori di StarCraft

Gli sviluppatori di Frost Giant Studios hanno svelato la data di uscita in accesso anticipato di Stormgate, lo strategico in tempo reale free-to-play realizzato da veterani di StarCraft.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/06/2024
Un mech in Stormgate
Stormgate
Stormgate
Articoli News Video Immagini

Gli sviluppatori di Frost Giant Studios, formato da veterani che hanno lavorato alla serie StarCraft, hanno sfruttato la vetrina offerta dal PC Gaming Show per annunciare che lo strategico in tempo reale Stormgate sarà disponibile in accesso anticipato dal 13 agosto in formato free-to-play.

Per chi non lo conoscesse, parliamo di un RTS con ambientazione fantascientifica caratterizzato da una struttura piuttosto classica, per certi versi ereditata proprio da StarCraft. Il titolo è realizzato in Unreal Engine 5 e avrà una campagna dinamica, che si evolve in base alla scelte prese dal giocatore e dai suoi risultati ottenuti in battaglia. Non mancano poi delle modalità multiplayer 1v1, 3v3 o cooperative contro l'IA, nonché un editor per le mappe che permettono di creare partite personalizzate, con alcune di queste funzionalità disponibili fin dall'inizio dell'accesso anticipate, altre in arrivo in un secondo momento.

I bundle disponibili al lancio

Il gioco sarà disponibile sotto forma di gioco free-to-play, ma volendo i giocatori possono acquistare uno dei tre pacchetti a pagamento che offrono vari contenuti esclusivi. Potrete acquistarli sulla pagina ufficiale di Stormgate su Steam a questo indirizzo.

L'Early Access Pack è in vendita a 24,99 euro e include Amara (Vanguard Hero), il capitolo 1 delle missioni della campagna Vanguard e il Vanguard Gold (Army Accent). Il Deluxe Early Access Pack invece viene venduto a 39,99 euro e oltre ai contenuti menzionati in precedenza comprende Maloc (Infernal Hero), la fazione Auralanna e il Chicken Supporter (Pet). Infine abbiamo l'Ultimate Early Access Pack da 59,99 euro, che include tutti i contenuti citati finora, in aggiunta al capitolo 2 e 3 delle missioni della campagna Vanguard e il Firestorm (uno shader per la Fog of War).