Steel Seed è tornato a mostrarsi nel corso dell'Xbox Games Showcase 2024 con un nuovo trailer che mischia in maniera particolare musica classica al pianoforte, azione serrata e visioni fantascientifiche di un lontano futuro.
Il gioco è sviluppato dal team italiano Storm in a Teacup, conosciuto già per vari titoli come N.E.R.O.: Nothing Ever Remains Obscure e Close to the Sun, che in questo caso si è cimentato in una sorta di action stealth adventure in sviluppo per PC, PS5 e Xbox Series X/S, ancora senza una data di uscita ufficiale.
Caratterizzato da un'ambientazione che richiama un po' il cyberpunk ma con uno stile piuttosto particolare, il gioco racconta di un'umanità ormai decimata.
Una produzione di grande spessore
Nel video vediamo la protagonista Zoe, accompagnata dall'inseparabile dorme KOBY, esplorare l'ambientazione e prendere parte a qualche combattimento.
Gli scenari sono composti da complessi giganteschi di una sorta di città futura ormai in mano alla tecnologia.
In questo mondo, i pochi umani rimasti si ritrovano a dover sopravvivere sotto la superficie del pianeta, alle prese con vari pericoli che minacciano anche gli ultimi baluardi di umanità rimasti in piedi.
Steel Seed rappresenta il progetto più impegnativo di Storm in a Teacup, a detta degli stessi sviluppatori, come progetto più "completo": si tratta di un gioco basato su un sistema stealth e uno di combattimento, oltre ad avere una storia profonda ed emozionante. A questo punto attendiamo una data di uscita, mentre vi ricordiamo il nostro provato di Steel Seed, per conoscerlo meglio.