L'editore ESDigital Games e lo studio italiano Storm in a Teacup hanno annunciato che la data di uscita della avventura stealth-action Steel Seed è stata posticipata al 22 aprile su PC (Steam ed Epic Games Store), PlayStation 5 e Xbox Series X|S,
La data di uscita precedente era il 10 aprile, quindi il gioco è stato rimandato solo di un paio di settimane.
Il motivo del rimando di Steel Seed
Il team spiega che questo tempo aggiuntivo servirà per ottimizzare il gioco su tutte le piattaforme e assicurarsi un lancio più pulito.
"Sin dall'annuncio del gioco, il vostro entusiasmo è stato davvero entusiasmante e sappiamo quanto non vedete l'ora di immergervi in questo futuro fantascientifico e oscuro su tutte le piattaforme. Ecco perché vogliamo essere completamente aperti con voi: durante i test di certificazione delle piattaforme abbiamo incontrato alcuni ostacoli tecnici. Piuttosto che affrettare l'uscita su console e rischiare un'esperienza d'uso potenzialmente al di sotto degli standard, che richiede una rapida patch, abbiamo preso la difficile ma necessaria decisione di ritardare il lancio", ha dichiarato Ilia Svanidze, responsabile marketing di ESDigital Games.
"Il nostro obiettivo è quello di garantire a tutti i giocatori, a prescindere dalla piattaforma, un'esperienza di gioco perfetta e senza interruzioni. Ci impegniamo a offrire la migliore esperienza possibile ai nostri giocatori". Questo tempo aggiuntivo ci permetterà di ottimizzare e perfezionare tutte le versioni per il lancio, in modo da soddisfare gli standard che sappiamo che vi meritate."
Vi ricordiamo infine che abbiamo provato Steel Seed e ci ha lasciato ottime impressioni.