10

Street Fighter V: Arcade Edition arriverà anche in sala giochi

Capcom ha annunciato il prossimo arrivo di Street Fighter V: Arcade Edition anche nelle sale giochi, come da tradizione classica per la serie

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/09/2018

Può sembrare ovvio, visto il nome, ma non era scontato che Street Fighter V: Arcade Edition dovesse arrivare effettivamente nelle sale giochi, invece andrà proprio così.

L'assenza di una versione coin-op del gioco aveva in effetti fatto storcere la bocca a diversi esperti del settore, ma il publisher ha infine deciso di porre rimedio a questa mancanza. Street Fighter V: Arcade Edition arriverà anche presso gli arcade, dunque: Capcom ha annunciato il prossimo lancio del gioco in versione coin-op da sala nel corso del Capcom Pro Tour 2018. In sostanza, si tratta di una versione del picchiaduro che riprende le versioni PC e PS4 del gioco senza particolari variazioni, concentrandosi sulle modalità di base. Secondo quanto riferito, il pannello di controllo del cabinato avrà una porta USB a cui sarà possibile, volendo, collegare un controller specifico, per i giocatori che non possono fare a meno del sistema di controllo a cui sono abituati a casa.

Non è chiaro se il prodotto sia destinato solo al territorio nipponico o meno, quel che è certo è che le prove su strada sono tutte previste in varie città nipponiche. Street Fighter V, nel frattempo, si è arricchito ad agosto delle presenza di Sagat e G.