I numeri su Steam di Suicide Squad Kill the Justice League continuano a essere negativi e pare veramente difficile che possa risalire. Il gioco sta fondamentalmente al fianco di Gotham Knights in termini di numeri.
Quest'ultimo segnala 226 giocatori connessi al momento della scrittura, mentre Suicide Squad Kill the Justice League è a 277 giocatori connessi contemporaneamente. La differenza è che il record massimo di Gotham Knights è quasi il doppio rispetto al "cugino".
I dati di Suicide Squad Kill the Justice League
Va anche notato che i 277 giocatori di Suicide Squad Kill the Justice League rappresentano il miglior numero delle ultime 24 ore e, a dirla tutta, il miglior risultato del gioco sin dal 5 giugno quando ha raggiunto 312 utenti. Il record degli ultimi 30 giorni è di 519 utenti, un calo rispetto ai 561 di maggio.
I numeri sono calati già da marzo, il mese successivo all'uscita, quanto il gioco ha perso oltre 10.400 utenti rispetto al valore di picco, pari al -77%. Il calo è stata continuo di mese in mese con maggio che ha segnato definitivamente l'arrivo a poche centinaia di giocatori contemporanei, sebbene sia stata pubblicata la nuova stagione.
Ovviamente ci sono una serie di considerazioni da fare. Suicide Squad: Kill the Justice League è multipiattaforma e a questi numeri dobbiamo sommare quelli di Epic Games Store, PS5 e Xbox Series X|S. Quindi i numeri veri sono più alti, sebbene sia difficile che su Steam sia un insuccesso e sulle altre piattaforme stia registrando numeri record. Inoltre, pochi o tanti giocatori poco cambia, tutti i contenuti già pianificati per Suicide Squad: Kill the Justice saranno pubblicati.