37

Sunset Overdrive 2, Insomniac Games vorrebbe occuparsene

Insomniac Games sarebbe interessata a realizzare un sequel di Sunset Overdrive. Il CEO Ted Price non esclude lo sviluppo multipiattaforma

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/09/2018

Un sequel di Sunset Overdrive non è ancora in lavorazione, ma Insomniac Games sarebbe felice di occuparsene qualora ce ne fosse la possibilità. A confermarlo è stato il CEO Ted Price, durante un'intervista concessa a IGN.

Secondo Price, esiste il potenziale per la realizzazione di un nuovo capitolo, che peraltro in questo caso potrebbe essere sviluppato su più di una piattaforma. "Credo che una delle cose più importanti riguardo alla nascita di un franchise e all'opportunità di creare dei sequel, è che in molti casi, le scelte più ardue sono già state compiute", spiega Price.

"Quando crei una nuova proprietà intellettuale, conosci l'atmosfera, il personaggio, sai come funzionano le meccaniche principali. Sai anche cosa hanno apprezzato i giocatori e cosa no", ha proseguito Price.

"Realizzare un sequel di qualsiasi gioco, che si tratti di Sunset Overdrive o di qualcos'altro, è un'opportunità di offrire ai fan qualcosa di significativamente migliore rispetto all'esperienza originale, ed è qualcosa che in Insomniac ci piacerebbe fare un giorno". Ovviamente l'ostacolo principale riguarda la scelta del publisher. E considerando le dichiarazioni rilasciate dallo stesso Price lo scorso anno, sembra poco probabile che sia Microsoft a prendere l'iniziativa.

Sunset Overdrive è disponibile dal 2014 in esclusiva per Xbox One. Ambientato nella città di Sunset City nel 2027, il gioco offre una mappa open world nella quale i giocatori possono sbizzarrirsi con frenetiche corse sui muri, spostamenti a bordo di rotaie e sparatorie nel bel mezzo delle vie cittadine.

Sunset Overdrive 2, Insomniac Games vorrebbe occuparsene