Durante il Nintendo Direct di presentazione per il film di Super Mario Bros. è stato mostrato anche per la prima volta il Bowser di Jack Black.
Prima della trasmissione del trailer ufficiale di Super Mario Bros. Il Film Miyamoto ha dato la parola a due degli attori principali presenti nel lungometraggio animato: uno di questi è il già noto Chris Pratt, che come sappiamo interpreterà il ruolo del protagonista Mario, mentre l'altro è stato proprio Jack Black, che "vestirà i panni" del suo antagonista. Ma se l'accoglienza nei confronti della star di Jurassic World è stata tiepida, il vulcanico Black sembra aver raccolto maggiori consensi. Anzi, la sua personalità pare aver influenzato non solo il carattere dell'irascibile testuggine/drago, ma anche il suo volto, che nell'espressività ricorda proprio il protagonista di School of Rock.
L'attore dà la voce a Bowser, ovviamente per quanto riguarda la versione con dialoghi in inglese, ma da quel poco che si è potuto vedere sembra particolarmente calato nel personaggio.
Ricordiamo che il film di Super Mario Bros. è atteso per il 7 aprile 2023 nei cinema e si tratta di un film animato in computer grafica che punta a fornire un'interpretazione molto fedele dell'immaginario tipico mariesco.
Il film è creato in collaborazione da Illumination e dalla neonata Nintendo Pictures, divisione creata appositamente per il lungometraggio in questione e che si occuperà anche di ulteriori produzioni future tra film e serie TV Nintendo.