4

Sword Art Online: Alicization Lycoris in trailer e immagini alla Gamescom 2019

Alla Gamescom 2019 c'è anche Sword Art Online: Alicization Lycoris, nuovo capitolo nella celebre serie di videogiochi basati sull'anime, che si mostra in un trailer e qualche immagine.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/08/2019

Bandai Namco ha presentato ulteriormente Sword Art Online: Alicization Lycoris in occasione della Gamescom 2019 con un nuovo trailer e varie immagini del gioco.

Annunciato lo scorso aprile, Sword Art Online: Alicization Lycoris è basato su una storia fedele all'anime originale, supervisionata dall'autore Reki Kawahara. Ambientato nel mondo fantasy-medievale dell'arco Alicization, caratterizzato dall'utilizzo di spade, armature e caratteristiche tipiche dei combattenti medievali, i giocatori sono chiamati a incontrare cavalieri e affrontare creature mitologiche.

Questo nuovo capitolo si svolgerà in una misteriosa terra virtuale, l'Underworld. I giocatori vestiranno i panni di Kirito con cui visiteranno il nuovo regno, incontrando il suo amico, Eugeo. Presto intraprenderanno una missione per salvare Alice, una loro amica d'infanzia che è scomparsa dopo aver violato le leggi dell'Underworld.

"Sword Art Online: Alicization Lycoris includerà nuove esperienze di gioco rispetto a quelle viste nei titoli di SAO precedenti, risultando un titolo imperdibile sia per i fan che per i nuovi giocatori", ha dichiarato Yosuke Futami, produttore di Bandai Namco Entertainment Inc. "Lycoris è un termine preso in prestito dal dizionario botanico, infatti, la Lycoris Radiata è un fiore splendido, che simboleggia la perdita, la separazione, il ricongiungimento e la passione, tutti elementi che si adattano perfettamente alla storia dell'arco Alicization!"

In occasione della Gamescom 2019, Bandai Namco ha inoltre indetto un concorso basato su Sword Art Online: Alicization Lycoris che consente ai fan di disegnare i nuovi costumi per i personaggi del gioco. I fan della serie avranno così l'opportunità di mettere alla prova la propria creatività e immaginare un nuovo costume per Kirito o Alice. Un vincitore per area sarà scelto e vedrà la propria idea diventare realtà. Trovate maggiori informazioni sul concorso a questo indirizzo.