14

Sword Art Online: Last Recollection, trailer su storia e gameplay

Un trailer incentrato su storia e gameplay per Sword Art Online: Last Recollection, il nuovo capitolo della serie Bandai Namco.

Sword Art Online: Last Recollection, trailer su storia e gameplay
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/03/2023

Bandai Namco ha pubblicato oggi un nuovo trailer per Sword Art Online: Last Recollection, nuovo capitolo nella nota serie di RPG nipponici in arrivo il 6 ottobre 2023, che qui si mostra tra storia e gameplay in un video con varie parti del gioco.

La data d'uscita è stata annunciata per PS5, PS4, Xbox e PC qualche giorno fa e adesso vediamo qualcosa di più concreto e approfondito su Sword Art Online: Last Recollection, che prende in considerazione sia gli aspetti narrativi che riguardano la storia sia le caratteristiche del gameplay, con il nuovo capitolo che si pone in linea con la tradizione della serie.

Si tratta di un action RPG incentrato sul particolare mondo fantasy e fantascientifico di Sword Art Online, con i giocatori che vestiranno i panni del protagonista Kirito e più di 40 personaggi giocabili in una modalità multigiocatore in stile MMO.

Saranno presenti anche molteplici finali, il che dovrebbe garantire una certa rigiocabilità di questa avventura.

La storia mette in scena una tremenda guerra di Underworld, che vede contrapposti il regno degli umani e il Territorio Oscuro in una lotta all'ultimo sangue. Il caos impera dilaniando la terra e in mezzo a tutto questo emerge una misteriosa figura in abiti scuri fugge dal Territorio Oscuro con una giovane ragazza.

Questa figura misteriosa potrebbe essere "la chiave per un futuro migliore oppure il suggello di un tragico destino", nel grande mistero al centro della storia di Sword Art Online: Last Recollection, atteso per il 6 ottobre 2023 su PC, PlayStation e Xbox.