32

Take-Two licenzia tutti i dipendenti del team di Kerbal Space Program 2 dopo aver negato la chiusura

Take-Two non ha voluto confermare che stava chiudendo alcuni suoi team, compreso quello di Kerbal Space Program 2, ma ora è innegabile: il team sta per essere licenziato.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/05/2024
Uno shuttel che esplode in Kerbal Space Program 2
Kerbal Space Program 2
Kerbal Space Program 2
News Video Immagini

Alcune settimane fa abbiamo scoperto che Take-Two stava proponendo di chiudere Roll7 - team noto per OlliOlli e Rollerdrome - e il team Intercept Games, creatore di Kerbal Space Program 2. Le informazioni erano arrivate tramite Bloomberg, ma Take-Two si era in pratica rifiutato di confermare la chiusura dei team. Ora, arriva una conferma che la compagnia stava semplicemente evitando di dire cosa stesse accadendo.

Quinn Duffy di Intercept Games ha infatti condiviso su LinkedIn un post dove spiega che tutto il team sarà licenziato il 28 giugno, lui compreso. Duffy è il Game Director di Kerbal Space Program 2.

Le parole di Duffy sulla chiusura di Intercept Games

"Bene, ci risiamo. Il team di Intercept Games sarà licenziato a partire dal 28 giugno, quindi un grande gruppo sarà in giro a cercare i propri nuovi ruoli. Me compreso."

"Ho avuto modo di conoscere abbastanza bene i progettisti durante il mio troppo breve periodo di lavoro. Si tratta di persone straordinariamente intelligenti e talentuose e sono felice di garantire per le loro qualità. E posso dire lo stesso delle altre sezioni del team: gente in gamba su tutta la linea."

"Kerbal Space Program 2 è un gioco delizioso, profondamente coinvolgente e incredibilmente bello anche nello stato di Accesso Anticipato e spero che abbiate la possibilità di dargli un'occhiata. Per la scienza!"

Nel frattempo, Kerbal Space Program 2 ha subito review bombing su Steam, dopo che il pubblico ha scoperto che il team era in fase di chiusura. Ora ne abbiamo la conferma ufficiale ed è probabile che il progetto sarà abbandonato. Sappiamo anche che Intercept Games lavorava a un nuovo gioco d'avventura "scientifico", ma è chiaro che non sarà mai sviluppato.