In vista del lancio di Tchia tra poche settimane, gli sviluppatori di Awaceb hanno pubblicato un nuovo video gameplay commentato, in cui illustrano le meccaniche legate all'Ukulele.
Nel video apprendiamo che i giocatori otterranno questo strumento musicale fin dalle fasi iniziali dell'avventura. Potrà essere utilizzato come uno svago tra un'avventura e l'altra per improvvisare qualche melodia, mentre in molti altri casi si rivelerà utile per risolvere dei puzzle ambientali e facilitare l'esplorazione del mondo di gioco, sbloccando ad esempio trampolini o oggetti da utilizzare in combattimento.
Non manca poi un minigioco ritmico, in cui è necessario suonare le note mostrate a schermo con il giusto tempismo, legati a momenti particolari della storia, ma completamente opzionali, tanto che è possibile anche attivare un'opzione che automatizza queste sezioni.
Vi ricordiamo che Tchia sarà disponibile dal 21 marzo 2023 per PS5, PS4 e PC. Sarà incluso anche nel catalogo di giochi riservato agli abbonati a PlayStation Plus Extra e Premium. Se volete saperne di più vi su questa avventura open world tropicale vi suggeriamo di leggere il nostro provato di Tchia pubblicato a gennaio.