39

Telltale, il fallimento causato dall'abbandono di un finanziatore

A quanto pare Telltale Games sarebbe fallita a causa dell'abbandono di un grosso finanziatore, sfilatosi all'ultimo momento.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/09/2018

A quanto pare il fallimento di Telltale Games non ha motivazioni misteriose, visto che sarebbe semplicemente stato causato dall'abbandono repentino di uno dei finanziatori. A raccontarlo a Variety è stato Dan Connors, uno dei fondatori dello studio. Stando a Connors Telltale non è riuscita a raccogliere i fondi richiesti per poter continuare a sopravvivere.

Connors: "La compagnia stava diligentemente contrattando per ottenere alcuni finanziamenti. Sfortunatamente, quando l'ultimo potenziale finanziatore si è defilato, non abbiamo avuto scelta e abbiamo dovuto fermare la produzione."

Connors non ha svelato il nome del finanziatore che si è tirato indietro, ma alcune fonti di Variety hanno svelato che sarebbe Lionsgate, compagnia nota soprattutto in ambito cinematografico, che già nel 2015 aveva investito 40 milioni di dollari in Telltale. Abbandonando Telltale, Lionsgate sarebbe uscita anche dall'industria videoludica, almeno per il momento.

Prendete il tutto con le dovute cautele, perché Telltale e Lionsgate non hanno confermato la notizia. Comunque sia, Variety considera la sua fonte più che affidabile, visto che si tratta di un ex-impiegato di Telltale presente al momento del licenziamento dei dipendenti.

Wolf Among Us 2 02