74

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, rimosse le microtransazioni

Come previsto, da oggi La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra non proporrà più microtransazioni ai giocatori

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/07/2018

Lo scorso autunno La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra è stato al centro di polemiche per la presenza di microtransazioni in grado di influire sulla progressione di gioco e di facilitare l'accesso alle fasi finali dell'avventura.

Ad aprile Warner Bros. e Monolith Productions avevano già confermato l'intenzione di rimuoverle con uno degli aggiornamenti pianificati nel corso dell'anno.

Ebbene, quel momento è arrivato proprio oggi con il nuovo update che ha fatto tabula rasa delle microtransazioni originariamente previste nel gioco. "Ora gli Orchi reclutati attraverso le Vendette online e le Conquiste classificate verranno riposti nella guarnigione e potrai usare i Mirian per addestrare, potenziare e personalizzare il tuo esercito personale di Orchi", si legge nel comunicato ufficiale diffuso da Warner Bros.

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra è disponibile per PC, PS4 e Xbox One. Vi segnaliamo che pochi minuti fa abbiamo riportato l'elenco completo delle novità introdotte con l'aggiornamento gratuito odierno.