The Anacrusis, shooter cooperativo sci-fi su Xbox Game Pass, annunciato con trailer

The Anacrusis è il nuovo shooter cooperativo dell'autore di Left 4 Dead, in questo caso caratterizzato da un'ambientazione classica sci-fi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/06/2021
7

The Anacrusis è un nuovo sparatutto cooperativo ad ambientazione classicamente fantascientifica e si tratta del nuovo progetto sviluppato da Chet Faliszek, ovvero uno dei principali creatori di Left 4 Dead, cosa che risulta decisamente evidente.

The Anacrusis si basa su un concetto simile, proponendo una squadra composta da quattro personaggi, ognuno caratterizzato da proprie abilità specifiche, contro delle orde di alieni, cercando di sopravvivere e arrivare alla conclusione dei vari livelli.

Si tratta insomma della struttura da shooter cooperativo che abbiamo visto proprio nel precedente horror da parte di Valve, ma in questo caso con uno stile nettamente diverso. L'ambientazione fantascientifica riprende gli stilemi classici del genere, filtrati attraverso una visione decisamente umoristica come una sorta di parodia dei classici del genere.

In tutto questo, ci troviamo a dover gestire delle enormi invasioni di mostri alieni che si comportano in maniera diversa a seconda della loro tipologia, richiedendo l'azione coordinata dei vari personaggi con le loro abilità specifiche.

The Anacrusis è previsto arrivare nel corso del 2021 su PC, Xbox Series X|S e Xbox One ancora senza una data di uscita ufficiale, ma verrà lanciato direttamente su Xbox Game Pass.