Durante il Guerrilla Collective è stato mostrato il trailer di The Axis Unseen, un gioco sparatutto in prima persona a mappa aperta, che ha confermato il mese di uscita: ottobre 2024.
The Axis Unseen è anche un gioco horror dal taglio heavy metal realizzato da uno sviluppatore (Nate Purkeypile) che ha lavorato presso Bethesda su giochi come Skyrim, Starfield e Fallout. È stato il direttore artistico di Fallout 76 e vicedirettore/direttore del DLC di Fallout 3, Point Lookout.
Le caratteristiche e il trailer di The Axis Unseen
L'idea alla base del gioco è dare la caccia a dei mostri ispirati al "folclore antico" all'interno di un mondo aperto. Dalla nostra avremo poteri sensoriali sviluppati (potremo vedere gli odori, il calore e non solo) e un arco con frecce elementali (dal semplice fuoco a quelle che riescono anche a fermare il tempo). Noi siamo il cacciatore, ma dovremo fare attenzione a non diventare la preda.
La musica è invece realizzata Clifford Meyer, membro delle leggendarie band post-metal ISIS e Red Sparowes. Il gioco proporrà quindi un mix di heavy metal e strumenti primitivi, con la musica che si adatta in modo dinamico alle situazioni di gioco.
Secondo quanto indicato da Steam, il gioco sarà completamente tradotto anche in italiano, compreso il doppiaggio.