39

The Batman, Hideo Kojima entusiasta del trailer per il DC FanDome

Hideo Kojima ha visto il nuovo trailer di The Batman realizzato per il DC FanDome 2021 e ne è rimasto entusiasta, raccontando sui social cosa lo ha colpito di più.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/10/2021

Il nuovo trailer di The Batman pubblicato in occasione del DC FanDome 2021 ha entusiasmato Hideo Kojima: il leggendario game designer giapponese è rimasto particolarmente colpito dal video e ha voluto comunicare il proprio stato d'animo sui social.

Il trailer di The Batman mostra la nuova versione del Cavaliere Oscuro interpretata da Robert Pattinson e caratterizzata da scelte estetiche diverse dal solito, dal costume alla Batmobile, ma non solo.

"Ho appena guardato l'ultimo trailer del Batman di Matt Reeves!", ha scritto Kojima. "Mi sono innamorato della resa visiva e dei colori usati! Il bat-segnale, Batman stesso, la Batmobile, le linee più delicate e le silhouette non così scarne mi sembrano finora entusiasmanti!"

"Inoltre ho trovato il casting eccellente, incluso Robert Pattinson, che in questo film sembra più simile al Joker!", ha concluso il game designer, che non ha mai fatto mistero di essere un grandissimo appassionato di cinema.

Kojima guarda infatti almeno un film ogni giorno se si considerano blu-ray, anteprime, streaming e cinema. Un'influenza che ritroviamo inevitabilmente nel suo modo di dirigere i giochi.